Stampi per materie plastiche

EPS – EPP

Da semplici stampi apri-chiudi per contenitori e isolanti, a veri e propri capolavori della meccanica come quelli per il settore caschi moto e ciclismo, con movimenti pneumatici per l'estrazione delle zone in sottosquadro e la predisposizione per il sovrastampaggio di rivestimenti e componenti termoplastici. Il tutto con una finitura superficiale ed una precisione delle chiusure senza eguali.

Iniezione

Siamo specializzati nella realizzazione di stampi ad iniezione di medie dimensioni: dagli stampi in alluminio per lo stampaggio degli spessori elevati tipici del settore arredamento, a stampi in acciaio per per la produzione di componentistica per i settori automotive, elettrico ed altri.

Soffiaggio

Ad oggi oltre 50 nostri stampi di soffiaggio, dislocati in almeno 10 paesi nel mondo, producono quotidianamente migliaia di contenitori di qualunque tipologia e capacità: dalle piccole vasche di recupero liquidi da pochi millilitri a cisterne IBC da oltre 1200 litri, passando per fusti open-top,  fusti ad apertura parziale e taniche di ogni volume. 

Compositi

Forme in alluminio per la produzione di articoli in materiale composito, sia con processo RTM che mediante laminazione manuale. La qualità eccelsa dei nostri stampi e l'assistenza fornita in fase di industrializzazione del prodotto ci hanno reso i fornitori di punta dei più blasonati brand del settore caschi moto a livello mondiale.

Termoformatura

Stampi in lega leggera svuotati a spessore e comprensivi di microfori per l'aspirazione, atti a produrre gli articoli più disparati: rivestimenti per il settore automotive con spessori di diversi millimetri, pellicole in policarbonato da pochi decimi per i caschi da ciclismo, coperture per macchinari industriali e altro ancora.